GIANNI

schilirò

FATHER

Appassionato di moda a 16 anni, Gianni inizia la sua carriera in una scuola professionale al centro di Milano. Trova presto occupazione in un’azienda molto prestigiosa: Jean Louis David, sperimentando metodi e tecniche del tutto nuove – taglio su asciutto con macchinetta e permanente solo in base – che diverranno icone assolute della moda targata anni 80.

Inizia ben presto ad affermarsi in azienda, e supera una selezione come direttore di salone. A questo punto ha l’opportunità di collaborare con stilisti di grosso calibro – tra cui spicca Rubertelli – assumendo ruoli sempre più rilevanti, infatti si occuperà degli aspetti manageriali del salone, in particolare della gestione e del marketing.  Forte ormai di un background consolidato e completo a 360°, apre nel 1985 il suo primo salone in Sicilia : nasce così HAIR PLANET. La sua azienda mostra fin da subito un’impronta ben precisa: attenzione assoluta a innovazioni e cura del dettaglio. La mission sarà fornire un’immagine più ricercata ed elegante, con un’impronta del tutto fresca. Dato il desiderio di sapienza e formazione mai domo, Gianni vola a Londra alla ricerca di nuove visioni e spunti rivoluzionari. Inizia un percorso di 5 anni come trainer del gruppo Best Club di Wella nell’esclusiva academy: Vidal Sassoon L’immensa passione e amore per  il suo lavoro, viene trasmesso fin da piccola alla figlia Greta, che diventerà da lì a poco una figura insostituibile nel salone. Hair Planet è diventata da alcuni anni partner Davines, una realtà internazionale ispirata dal principio di “bellezza sostenibile”; sposato a pieno e condiviso attraverso collaborazioni e percorsi formativi

 

GRETA

schilirò

DAUGHTER

Da piccola il suo gioco preferito era giocare nel retro della bottega di mamma e papà con capelli e bigodini. Crescendo la passione è diventata sempre più forte, decidendo all’età di 18 anni dopo aver conseguito la maturità classica di seguire le orme dei propri genitori.

In questi primi dieci anni di attività ha partecipato a molti eventi formativi, sia professionali ( Davines Accademy, Allilon Education)  sia di crescita personale ( Leadership School).

Questa sua intraprendenza e determinazione l’ha portata a diventare nel 2017 membro dei Trainer Tecnici di Davines.

Ad oggi il suo studio nei confronti della bellezza non finisce qui ,anzi viene incrementata da nuovi Percorsi presso Accademie di Moda nazionali.

Qual è il suo credo?

La Bellezza e la moda devono essere al servizio delle persone. Attraverso di essa, rendere migliore la vita delle persone, in quanto un cambiamento di immagineesteriore influisce positivamente ad un miglioramento interiore.